Palermo è una città dove si mangia tanto e bene. Una città affacciata sul mare che porta a tavola pesce spesso e volentieri. Una città in cui a tavola le porzioni sono spesso e volentieri molto generose e in cui si trovato, oltre a ristoranti veri e propri anche tante trattorie, osterie e luoghi conviviali. Un città che risente l’influenza araba anche in cucina, proponendo dei dolci che più dolci non si può (non so voi, ma a me fanno impazzire).
Al di là dello street food, che a Palermo è religione (l’argomento l’ho già affrontato qui), ci sono numerosi posti che giustificano una sosta con le gambe sotto il tavolo, per pranzo o per cena. Nelle righe che seguono io vi suggerisco 3 indirizzi che ritengo molto validi, consapevole del fatto che ce ne saranno tanti altri (se li conoscete e vi va di condividerli nel commenti, non mi offendo :)).
Osteria Mercede
Pagina Facebook
Trattoria Al Vecchio Club Rosanero
Bisso Bistrot
Un delizioso locale in cui si dividono i tavoli con altri avventori. La cucina è semplice ma gustosa, le porzioni giuste e i prezzi bassi (si cena con 20€ a testa). Ci sono più sedi in città, di cui una ai Quattro Canti.
Sito ufficiale
Altri articoli che ho scritto su Palermo:
- Palermo: 10 cose da non perdere (tra monumenti e cibo) – oltre a stilare la mia personalissima TOP 10 su Palermo, approfondisco diversi monumenti inclusi in questo itinerario di due giorni
- Cibo da strada a Palermo: cosa mangiare di street food
- Cosa vedere a Palermo in due giorni
- Curiosità su Palermo
- Cosa vedere nei dintorni di Palermo
***
HEY ASPETTA, non scappare via così!
Perché non lasci un commentino qui sotto? Mi faresti molto felice! 🙂
Inoltre passa a trovarmi su: Facebook e/o Instagram.
Un bel LIKE è sempre gradito! 😉
NB questo post è stato scritto nel 2017, per poi essere successivamente aggiornato e ripubblicato.