Non vi piace l’idea di andare al ristorante ma, al contempo, di sentirvi un po’ come a casa? Da Chez Charlotte ad Aix en Provence è possibile. Sto parlando di uno dei migliori ristoranti della cittadina provenzale ma che, alla faccia della nouvelle cuisine offre portate gustose e generose, in un ambiente accogliente dall’atmosfera casalinga.
Che Charlotte si trova al 32 di rue des Bernardines ad Aix en Provence (in una zona piuttosto centrale, quindi) ed è un ristorante a gestione familiare che offre una buona ed abbondante cucina in un ambiente carino e raccolto.
La cucina è genuina e gustosa (ho assaggiato della carne di maiale tenerissima…) ed i prezzi sono contenuti. Il baffuto proprietario è una persona super disponibile ed ama sedersi al tavolo con gli avventori a scambiare quattro chiacchiere, possibilmente in francese anche se l’italiano non gli è del tutto sconosciuto. Nel menù, anch’esso molto casalingo, tra le portate troverete qualche foto di famiglia. E se non capite il francese ve ne fornirà versione tradotta nella vostra lingua.
In poche parole descriverei Chez Charlotte come un ristorante semplice e conviviale. A quanto pare, non sono l’unica a descriverlo così. Se capite il francese, leggete le recensioni a questa pagina.
Chez Charlotte è molto gettonato sia dai turisti che dai locali, quindi vi consiglio di prenotare. 🙂
Leggi anche:
- Cosa vedere e fare ad Aix en Provence
- La Aix en Provence di Cézanne
- I calissons d’Aix en Provence
- Un’ottima pasticceria ad Aix en Provence
- Storie, curiosità, tradizioni e cose belle da vedere in Provenza
***
HEY ASPETTA, non scappare via così!
Perché non lasci un commentino qui sotto? Mi faresti molto felice! 🙂
Inoltre passa a trovarmi su: Facebook e/o Instagram.
Un bel LIKE è sempre gradito! 😉