New York
Curiosità su New York: cosa vedere di più insolito
Cosa vedere a New York oltre alle “solite cose”? Ecco un breve elenco di alcune attrazioni minori tutte molto curiose e decisamente insolite, soprattutto se collocate in un contesto come quello della Grande Mela.
New York: Alphabet City e i community garden
Alphabet City, quartiere bohémien un tempo zona malfamata di New York, ospita numerosi community gardens: giardini autogestiti dalla comunità, nati letteralmente dalle macerie.
L’orologio dorato del Waldorf Astoria di New York
Nella hall del lussuoso Waldorf Astoria di New York si trova una vera e propria chicca: un orologio dorato, classe 1893, che celebra l’amicizia tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Un vera e propria chicca da non perdere.
La caserma dei Ghostbusters a New York – Hook and Ladder n. 8
A New York, nella parte bassa di Manhattan, si trova la casema dei Ghostbuster, quella originale, la storica Hook and Ladder numero 8. Ecco dove trovarla.
New York: la casa dei mosaici di Susan Gardner a Brooklyn
La casa dei mosaici di Cobbie Hill è una delle attrazioni più curiose ed insolite di Brooklyn: la sua facciata è interamente tappezzata da mosaici coloratissimi, ad opera dell’artista Susan Gardner.
Children’s Sculpture Garden e Fontana della Pace a New York: le attrazioni che non ti aspetti
Di fianco alla Cattedrale di Saint John the Divine di New York ci sono due attrazioni che in pochi conoscono ma che vale la pena visitare: il Children’s Sculpture Garden e la Fontana della Pace
New York: a caccia di opere di James De La Vega
Si dice che per le strade di New York un tale James de la Vega, artista di origini portoricane, lasci i suoi segni più o meno indelebili: murales e scritte fatte col gesso dove spesso è rappresentato un pesciolino.
Le location del film Serendipity a New York
A New York nelle location del film Serendipity con John Cusack e Kate Beckinsale: i grandi magazzini Bloomingsdale, la pista di pattinaggio su giaccio in Central Park e il ristorante/general store Serendipity III
Metropolitana di New York: Tom Otterness e la sua “Life underground”
Un coccodrillo che esce da una fognatura in giacca e cravatta ed azzanna un omino con un fagotto di soldi al posto della testa. Questa è la “vita sotterranea” rappresentata da Tom Otterness nella metropolitana di New York