A Gand un intero vicolo è stato destinato allo “sfogo artistico” dei writers. Si chiama Graffiti Street, è un passaggio di 100 metri sui cui alti muri si sovrappongono strati e strati di colore.
Belgio
Cosa mangiare a Bruxelles. Non solo cavolini (per fortuna)
In molti credono che Bruxelles abbia poco o niente da offrire da un punto di vista gastronomico. Nulla di più sbagliato! Nella capitale belga non è solo la birra a detenere il primato d’eccellenza…
Pub famosi a Bruxelles: locali storici dove bere una birra (anche due)
Dove bere una birra a Bruxelles? I pub sicuramente non mancano, ma per andare a colpo sicuro ecco una serie di indirizzi di locali da non perdere.
Anversa: cosa vedere e fare oltre alle “solite cose”
Anversa è una città piccola che si visita tranquillamente in una giornata. Oltre alle “solite cose” si può attraversare a piedi il tunnel St. Anna, fare una degustazione di jenever e passeggiare per le vie di Zurenborg, a caccia di ville Art Nouveau
Vaartkapoen a Bruxelles: la statua più strana della città
Una delle statue più strane di Bruxelles è senza dubbio la Vaartkapoen, letteralmente la canaglia del canale. Opera di Tom Frantzen rappresenta un poliziotto braccato da un malvivente.
Cuberdon di Gand, le caramelle ripiene a forma di naso
Nella cittadina belga di Gand si trovano delle caramelle ripiene a forma di naso che prendono il nome di cuberdon. Sono molto dolci e non si trovano in nessun’altra parte del mondo se non qui.
Statue che fanno la pipì a Bruxelles: Manneken Pis, Jeanneke Pis e Zinneke Pis
A Bruxelles l’incontinenza è di casa (sarà la troppa birra?): ci sono ben 3 statue nel centro storico della città che fanno la pipì per strada
Le migliori patatine fritte di Bruxelles: Maison Antoine vs Frit Flagey
Quali sono le patatine fritte più buone di Bruxelles? La capitale belga sull’argomento si divide in due nette scuole di pensiero: Maison Antoine vs Frit Flagey, due istituzioni della città.
Dove bere una birra a Bruxelles in un posto autentico: A l’Imaige Nostre-Dame
Volete fare un salto nel passato e respirare l’atmosfera autentica della capitale belga sorseggiando birra? A l’Imaige Nostre-Dame è il posto ideale, un estaminet frequentato principalmente da gente del posto.