Avendo soltanto due settimane a disposizione per visitare il Rajasthan di cose se ne possono vedere anche parecchie, ma bisogna “trottare” abbastanza e tenere ritmi sostenuti. Ecco il mio itinerario.
India
Donne in viaggio da sole in India: perché no? Alcuni consigli
Viaggiare in India da sole è un’esperienza che sicuramente non lascia indifferenti. Bisogna chiaramente usare un po’ di buon senso, ma quello sempre e comunque!
Rajasthan: dove dormire spendendo poco
Dove dormire in Rajasthan spendendo poco? Una breve rassegna di hotel e guest house economici ma, in linea di massima, di buona qualità. Delhi e Agra “incluse” nel prezzo.
Hauz Khas: cosa fare a Delhi per fuggire dal caos della città
Se si è alla ricerca di un’oasi di pace e tranquillità a Delhi, il quartiere di Hauz Khas è l’ideale. Boutique alla moda e locali di stampo occidentale ma anche tanto verde e delle belle testimonianze del passato.
Rajasthan da non perdere: la top 5 delle cose da vedere e fare
Ci sono alcune cose da vedere e fare in Rajasthan che non vanno assolutamente perse. Tra queste: esplorare il forte di Bundi, camminare tra i topi del tempio di Deshnok o camminare scalzi alle prime luci dell’alba davanti al Taj Mahal
Rewalsar Lake – Himachal Pradesh: il luogo sacro per buddhisti, hindu e sikh
Il Rewalsar Lake in Himachal Pradesh (India del Nord) è un luogo speciale dove si respira un’atmosfera mistica. Buddhisti, hindu e sikh reputano il lago un loro luogo di culto e a sovrastare il piccolo villaggio è una statua dorata di 37 metri dedicata a Padmasambhava
Attari-Wagah e la cerimonia di chiusura del confine tra India e Pakistan
Una mezzora di orgoglio patriottico indiano: è questo che vivrete durante la cerimonia di chiusura del confine che si tiene ogni giorno, poco prima del tramonto, ad Attari, una piccola cittadina sul confine indo-pakistano.